Estate
La nostra valle d'alta quota è una destinazione irresistibile in ogni stagione. Qui trovate un territorio meraviglioso e intatto, punteggiato di fattorie e masi ben tenuti, prati, boschi, malghe e abbracciato dalle maestose Ötztaler Alpen.
Che siate in cerca di relax, sport o rigenerazione, la Vallelunga e l'intera area del Passo Resia vi aspetta con un'offerta ricchissima.
- Escursioni
- Gite a piedi per tutta la famiglia, alcune percorribili anche con il passeggino.
- Escursioni attorno al Lago di Resia o al Lago di San Valentino, oppure sulla strada forestale che porta alla malga di Melago.
- Escursioni d'ogni livello su sentieri segnati: da non perdere il rif. Pio XI alla Palla Bianca (2544 m) oppure l'Alta via di Vallelunga che si snoda per l'intera vallata.
- Tour d'alta quota, in diversi livelli di difficoltà, comprese ascese guidate dei nostri Tremila (come la Palla Bianca di 3739 m o la Cima del Lago Bianco di 3526 m).
- Fantastiche opportunità per la bici e la mountain bike: senza fretta attorno ai laghi, sulla ciclabile della Val Venosta attraverso i frutteti e fino a Merano oppure, per chi preferisce la salita, su strade sterrate alla volta di boschi e pascoli. Un territorio che sembra fatto apposta per chi ama pedalare!
- I laghi, simboli inconfondibili della nostra zona, offrono svariate attività per il tempo libero:
- pesca di trote, lucci e coregoni
- gite in barca sulla "Hubertus" sul Lago di Resia passando per il celebre campanile di Curon Vecchia
- kitesurf e vela sul Lago di Resia
- balneazione e divertimento nelle giornate più calde